Forse non tutti sanno che le fascette in plastica possono risultare utili per molteplici motivi. Di solito le utilizzano elettricisti e tecnici in generale, ma esse vanno benissimo anche per la vita di tutti i giorni. Scopriamo 12 utilizzi alternativi delle fascette in plastica.
Gli anelli per raccoglitori. È sufficiente prendere due o più fascette ed inserirle nei buchi corrispondenti. Nel giro di pochi secondi, possono così sostituirsi agli anelli in metallo o in plastica, perfetti per raccogliere un’elevata quantità di pagine.
Il blocca accendino. Quando un accendino si scarica, non dovrebbe essere azionato per motivi di sicurezza. Una fascetta in plastica può fare in modo che il dispositivo non si azioni più all’improvviso.
Il tiretto per cerniera a zip. Quando manca il classico tiretto meccanico, può essere sostituito con una delle nostre fascette. E ogni zip può essere aperta e chiusa senza alcuna difficoltà per le dita.
Il portacuscini. In questo caso, bisogna unire due grucce con l’ausilio di una fascetta e allargarle fino all’inverosimile. Di conseguenza, è possibile contenere ed appendere un cuscino.
Il manico per pentola. Molte persone rischiano di ustionarsi il dito quando devono sollevare il manico del coperchio per pentola dopo l’ebollizione. con una fascetta, questo problema può essere aggirato.
Il portachiavi. È sufficiente inserire un oggetto in plastica in corrispondenza dei buchi di un gruppo di chiavi. Ed ecco un comodo portachiavi.
Il reggi ventilatore. Quante volte capita che il ventilatore si apra in maniera alquanto pericolosa? Basta una fascetta in plastica per fissare la parte esteriore e renderla più sicura.
I ganci per la tenda. Al posto dei classici sostegni in ferro o in plastica, si possono utilizzare le fascette in corrispondenza degli anelli di una tenda per il bagno.
L’appoggio per cucchiaio. Quando una ciotola è piena di liquido, un cucchiaio tende a scivolare con facilità. Basta un piccolo oggetto per evitare che ciò si verifichi.
Le bolle. Questa è un’idea che sicuramente può far piacere ai più piccoli. Si chiude una fascetta e la si inserisce in una soluzione di acqua e sapone. Si soffia nell’apertura per dare vita a deliziose bolle.
Il guinzaglio. Chi ha detto che ci vuole una corda o una catena per formare un guinzaglio? Va bene anche una sequenza di fascette in plastica, rinchiuse l’una nell’altra.
I lacci per le scarpe. Se una scarpa non ha più i lacci, possono essere sostituiti con le ormai fatidiche fascette. Soluzione interessante anche dal punto di vista stilistico, oltre che funzionale.
Nessun prodotto trovato.