Come Riconoscere l’Operatore Telefonico di chi Chiama

Con la crisi che è arrivata in Italia, le persone tentano di risparmiare con ogni trucchetto possibile. Per esempio, nessuno decide di risparmiare sul nuovo cellulare da acquistare, bensì si prova a risparmiare sulle varie promozioni da attivare su di esso. Un operatore offre le chiamate gratuite? Beh, niente male, ma ce n’è un altro che offre perfino i messaggi a costo zero.

Per tale motivo, le persone decidono di passare da un operatore ad un altro in base a quali sono le promozioni che vengono offerte agli utenti. Ma come riconoscere l’operatore telefonico? Risulta essere davvero così difficile come sembra oppure c’è un metodo che ti permette di farlo? Beh, la risposta adatta la puoi trovare nella seguente guida. Prenditi cinque minuti di pausa e leggi cosa è necessario fare.

Capire quale sia l’operatore che usa una persona è fondamentale per risparmiare. Supponiamo che devi inviare un messaggio ad una tua amica ed hai gli SMS gratis a Vodafone. Vuoi scoprire se usa Vodafone, ma non sai come si fa. Fino a qualche anno fa, per capire il gestore di un numero bastava leggere il prefisso, ma ormai questa piccola tecnica non può essere applicata.

Qual è il motivo? Che quasi tutti gli operatori effettuano la portabilità di un numero cambiando il gestore. Quindi, se cinque anni fa il prefisso di Vodafone era 348, adesso potrebbe riferirsi ad un qualsiasi operatore, come ad esempio Wind o Tre. Ma non temere, esiste una soluzione che ti permette di riconoscere l’operatore telefonico semplicemente digitando un breve codice sulla tastiera del cellulare.

Il codice che devi digitare è 456. Apri la schermata per effettuare una chiamata, scrivi 456 con la tastierina e componi il numero della tua amica di cui vuoi sapere l’operatore. Fai partire la telefonata e ti risponderà un sistema che ti dirà con precisione il gestore utilizzato da essa. Il metodo è totalmente gratuito e funziona con tutti gli operatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto