Nella quotidianità può capitare che sia necessario installare in casa una nuova applique. Fare questo non è assolutamente complicato, e non impiegherai nemmeno moltissimo tempo per fare il tutto. Vediamo come procedere, in alcune e semplicissime mosse.
Dopo avere acquistato l’applique di tuo gradimento puoi passare al suo posizionamento. A questo scopo fai fuoriuscire dal punto della parete dove vuoi effettuare l’applicazione i cavi elettrici. Posiziona l’applique, facendo con una matita dei segni sul muro in corrispondenza del luogo dove forare la parete.
Prendi il trapano, con la relativa punta, e fora il muro. Fatti i buchi posiziona l’applique, e fai passare al suo interno la canalina ed i cavi elettrici. Fissala con le viti (generalmente due) da avvitare con il cacciavite. “Apri” i morsetti in cui inserire i cavi elettrici, e posizionali all’interno dopo averli “spellati”.
Con l’interruttore spento applica la lampadina, e prova se il suo funzionamento è corretto. Dopo aver verificato questo aspetto, prosegui con il montaggio del diffusore superiore. In alcuni modelli è sufficiente che tu avviti il tutto, mentre in altri è necessario che tu termini il tutto con un apposita vite.